[Gli Amici di Hackathon Terremoto] Action Aid da il patrocinio alla maratona tecnologica
Azioni concrete per garantire trasparenza nella ricostruzione. E’ lo spirito che muove Action Aid, organizzazione non governativa indipendente da sempre impegnata nella lotta alla povertà e oggi in prima linea nella gestione dell’emergenza sisma in Emilia. Tanto da aver subito abbracciato Hackathon Terremoto, dando il patrocinio all’evento del 16 e 17 giugno 2012.
Action Aid ha già cominciato a supportare l’organizzazione dell’appuntamento bolognese, offrendosi come guida tra i territori terremotati per capire sul campo quali siano le necessità delle popolazioni colpite dal sisma. Ieri tante sono state le interviste ai privati cittadini dei comuni di Medolla, Mirandola e Massa Finalese, spaziando dalle attività commerciali ai campi spontanei di cittadini che sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni.
Oltre ad aver cominciato da subito a rilanciare l’iniziativa anche tramite i loro canali di comunicazione, non mancheranno sabato e domenica per supportare i diversi gruppi di lavoro durante la maratona.
Un grazie di cuore a tutto lo staff di Action Aid per il loro supporto!